Estero
Corea del Nord: sequestrato peschereccio russo
PYONGYANG, 24 LUGLIO - Le guardie di frontiera nordcoreane hanno deciso di porre sotto sequestro un peschereccio russo con a bordo 17 membri di equipaggio, 15 marinai russi e due cittadini sudcoreani, accusato di aver violato le acque territoriali della Corea del Nord.
La vicenda ha avuto inizio il 17 luglio, giorno in cui l’imbarcazione, appartenente alla compagnia North-East Fishing Company, è stata posta sotto sequestro poiché la nave, battente bandiera sudcoreana, sarebbe entrata nelle acque territoriali della Corea del Nord . L’ambasciata nordcoreana a Mosca ha reso noto che “le guardie di frontiera nordcoreane stanno effettuando un controllo. Il console dell'ambasciata russa in Corea del Nord è stato informato sull'incidente” e continuando “tenendo conto delle buone relazioni tra Russia e Corea del Nord, prevediamo che i marinai e la nave potranno tornare in Russia dopo il controllo”.
Le autorità russe hanno riferito che sono in corso le analisi per “chiarire le circostanze dell'incidente e di risolvere il prima possibile”.
Fonte immagine: milanofinanza.it