Cronaca
Corato (BA): fermati mentre rapinavano un ufficio
CORATO (BARI), 14 DICEMBRE 2014 - Accade nel barese: due uomini entrano in un ufficio armati e impongono alla persona presente in quel momento di consegnare l'incasso della giornata. Dopo aver preso i contanti, i due sparano un colpo di avvertimento e si dileguano.
La donna ha immediatamente allertato le forze dell'ordine, che sono prontamente intervenute e sono riuscite a intercettare i due malviventi durante la fuga: si tratta di un 24enne e di un 25enne. A un primo accertamento, i due avrebbero premeditato il colpo: lo dimostrerebbe l'abbigliamento utilizzato per nascondere la propria identità. A una prima perquisizione, gli inquirenti avrebbero riscontrato il possesso di armi senza alcuna autorizzazione.[MORE]
Fermati, i due sono accusati non soltanto della rapina ai danni dell'ufficio a Corato, ma anche di incendio, ricettazione e detenzione di arma clandestina. Ora, i due dovranno rispondere alle forze dell'ordine, mentre il bottino della rapina verrà utilizzato come prova.
Le forze dell'ordine hanno spiegato che uno dei due sarebbe già noto, in quanto avrebbe già precedenti. Continuano le indagini, per chiarire come i due abbiano preso di mira l'ufficio e come siano entrati in possesso delle armi utilizzate per la rapina.
(Foto brundisium.net)
Annarita Faggioni