Cronaca

Coppia acido: nato il figlio di Martina Levato e Alexander Boettcher

MILANO, 15 AGOSTO 2015 - Pochi minuti dopo la mezzanotte della giornata odierna, nella clinica Mangiagalli di Milano, al termine di un travaglio della durata di 15 ore, è nato il figlio di Martina Levato ed Alexander Boettcher, la coppia condannata in primo grado a 14 anni di reclusione per aver sfigurato con l'acido Pietro Barbini, ex fidanzato della donna. 

Secondo quanto appreso dalle agenzie di stampa, il bambino, che verrà registrato con il nome di Achille, è in buona salute e pesa 3 chili e 700 grammi. Quando la neo mamma verrà dimessa dalla clinica dovrebbe essere trasferita all'Icam di Macedonio Melloni, ovvero presso la struttura a “custodia attenuata” che ospita le detenute con figli fino a sei anni. La decisione se il piccolo Achille debba restare con la madre per i prossimi anni spetta, però, al Tribunale dei Minori di Milano. Potrebbe, infatti, essere affidato anche ai nonni materni, oppure, ad una famiglia estranea. [MORE]

Sono previste per il mese di settembre le nuove udienze relative alle altre presunte aggressioni con l’acido che la coppia avrebbe compiuto con l’ausilio del complice Andrea Magnani. La Levato, inoltre, è accusata anche del tentativo di evirazione nei confronti dello studente Antonio Margarito.

Luigi Cacciatori

Immagine da igiardinidiadone.blogspot.it