Calcio Serie B

Serie D: Effettuati i sorteggi per decidere le squadre che si giocheranno in casa i Quarti di Finale

ROMA, 28 NOVEMBRE 2013 – Già noti gli accoppiamenti per la formula stile tabellone tennistico della Coppa Italia Serie D.

Oggi presso la sede del Dipartimento Interregionale di Roma sono stati effettuati i sorteggi per sapere quali squadre si giocheranno i Quarti di Finale in casa mercoledì 11 dicembre alle ore 14.30. La formula prevede infatti che tutte le fasi escluse le semifinali e la finale si giochino in gara secca in casa della squadra che ha disputato il turno precedente in trasferta.

In caso di concomitanze sono quindi i sorteggi a determinare la squadra che potrà giocarsi la qualificazione davanti ai propri tifosi. Nei Quarti la coincidenza ha riguardato tre accoppiamenti su quattro, la dea bendata ha sorriso al Ponte San Pietro, alla Lupa Roma e all’Akragas che ospiteranno rispettivamente Pordenone, Arezzo e Pomigliano. Già stabilito l’accoppiamento Inveruno-Gozzano. In caso di parità al termine dei 90’ si calceranno direttamente i penalty. Le partite di andata e ritorno delle semifinali si giocheranno il 12 febbraio e il 5 marzo.

I Quarti di Finale
 

  • Gozzano-Inveruno Vs Ponte San Pietro-Pordenone
  • Lupa Roma-Arezzo Vs Akragas-Pomigliano


Il Giudice Sportivo riguardo le partite degli Ottavi di Finale di Coppa ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari:

Società – Ammende: 2.000 euro e due gare da giocare a porte chiuse per il Pomigliano, 1.500 euro Brindisi, 600 euro Akragas.

Allenatori – Squalifiche: una gara Giuseppe Rigoli (Akragas) e Alessandro Cucciari (Lupa Roma)

Calciatori – Squalifiche: tre gare Arcangelo Panico (Pomigliano), Daniel Niccolini (Pordenone), Andrea Di Pietro (Savoia); due gare Nicola Arena (Akragas), Walter Alexis Invernizzi (Arezzo), Roberto Ibukun Ogunseye (Marano); una gara Andrea Bricca, Simone De Martino e Giacomo Ruggeri (Arezzo), Raffaele Battisti e Carmine Gaeta (Astrea), Raffaele De Martino (Brindisi), Alessandro Fusco (Gozzano), Daniele Lupetti (Jolly Montemurlo), Alessio Bugno (Lecco), Riccardo Martorelli e Luciano Gabriel Leccese (Lupa Roma), Fabio Oretti (Pomigliano), Tamas Mihai Feher e Daniel Jakimovski (Pro Piacenza).

CAMPIONATO SERIE D

Sempre il Giudice Sportivo riguardo la partita della 14^ giornata del girone H Real Metapontino-San Felice Gladiator, giocata lo scorso 24 novembre, non ha omologato il risultato per il preannuncio di reclamo presentato dalla società ospite. Sempre il G.S. in merito al posticipo della 14^ giornata del girone C San Paolo Padova-Monfalcone, giocato ieri mercoledì 27 novembre, ha squalificato per una partita il calciatore Giacomo Moresco (San Paolo Padova). [MORE]

Notizia segnalata da Enrico Foglietti