Calcio Serie B
Coppa Italia: Catanzaro-Casertana 4-1, i commenti dei mister Auteri e Ginestra
CATANZARO, 4 AGOSTO - Il Catanzaro inizia bene e va avanti nella Coppa Italia maggiore. Col risultato maturato solo ai supplementari per i giallorossi, alla prima uscita stagionale non avendo mai disputato alcuna amichevole, ci sono stati ottimi riscontri, discorso che vale anche per la Casertana che h a disputato un buon primo tempo e nel finale di gara era riuscita a riportarsi in partita, salvo poi scomparire nell’extra time.
Il tecnico del Catanzaro, Gaetano Auteri, commenta così la prestazione: “Siamo stati un po’ timidi nel primo tempo mentre loro aggredivano più di noi, noi avevamo qualcuno nuovo e qualcuno all’esordio e abbiamo sbagliato alcuni posizionamenti mentre loro hanno tenuto il baricentro sempre alto. Il vento li ha aiutati nel primo tempo soprattutto nei corner mentre abbiamo giocato a sprazzi. Siamo al 4 agosto e non siamo perfetti. Avevo molti giovani ma siamo cresciuti nell’arco della gara giocando molto da squadra anche se non nel primo tempo”.
In casa Casertana, mister Ciro Ginestra,afferma: “Abbiamo fatto un buon primo tempo ma anche nella ripresa ci siamo espressi bene, poi nei supplementari ci siamo allungati, ma sono comunque contento della prestazione, andiamo avanti e stiamo crescendo, avevamo gente in campo che è nuova e che aveva giocato solo in serie D, vanno assemblati e serve un po’ di tempo”.
Carlo Talarico