Sport
Coppa Italia, la Juventus elimina la Lazio. Allegri: "Sarri e Mancini? Noi tecnici diamo l'esempio"
ROMA, 21 GENNAIO 2016 - Soddisfatto il tecnico bianconero dopo la vittoria sulla Lazio. Ora la Juventus affronterà l'Inter nell'andata della semifinale. Sulla vicenda tra i due allenatori dice : "Non giudico i fatti di Napoli, ma serve lucidità" [MORE]
C'è soddisfazione in Massimiliano Allegri nel dopo gara di Lazio – Juventus che ha visto la sua squadra portare a dodici le vittorie consecutive, tra campionato e Coppa Italia. Il tecnico livornese elogia le prestazioni di chi, come Sturaro e Zaza, ha giocato meno ma si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. A decidere il match, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la rete dell'ex Lichtsteiner al 21' della ripresa. Secondo tempo di chiara marca bianconera con diverse occasioni create e fallite da Morata e Zaza. Dopo il vantaggio i padroni di casa hanno provato a rischiare qualcosa lasciando inevitabilmente qualche spazio ma prima Dybala e poi Mandzukic falliscono delle occasioni ghiotte e la partita termina con il minimo vantaggio. Ora la Juventus se la dovrà vedere con l'Inter in semifinale e l'andata sarà a Torino tra sette giorni. Domenica però arriva la Roma e Allegri chiede la massima concentrazione ai suoi per non fallire l'opportunità di eliminare dalla corsa scudetto un'avversaria in crisi ma comunque temibile.
In conferenza stampa Allegri è stato ovviamente interpellato anche sui fatti che da ormai 24 ore sta facendo parlare, e dividere, tutta l'Italia calcistica e non, la lite tra Sarri e Mancini. L'ex allenatore del Milan non ha voluto esprimere un giudizio in merito e si è limitato ad affermare: “non sono parte in causa nella vicenda e quindi non mi permetto di giudicare quello che fanno gli altri, perchè ci si deve trovare. La cosa che posso dire è che noi siamo allenatori e bisogna cercare di avere sempre e comunque un comportamento consono al nostro ruolo. Anche nei momenti dove siamo sotto pressione, sono momenti in cui la partita è molto tesa e magari ti scappa una parola in più.
(fonte immagine goal.com)
Giuseppe Sanzi