Sport

Coppa Italia Frecciarossa: Coda e la Cremonese volano a Roma, Salernitana domina la Sampdoria

Coda segna all'ultimo minuto dei supplementari contro il Cittadella, mentre la Salernitana sconfigge la Sampdoria 4-0

Nel primo match dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, la Cremonese supera per 2-1 il Cittadella dopo i tempi supplementari e se la vedrà con la Roma. Allo Zini, dopo l'1-1 dei regolamentari firmato da Bertolacci e Vita, ci pensa Coda a regalare gli ottavi ai grigiorossi.


Primo tempo dai ritmi non altissimi, l'occasione migliore della prima frazione è di Mastrantonio al 16': il trequartista dei veneti calcia di destro da dentro l'area di rigore, trovando, però, la parata di Jungdal. 

La Cremonese riemerge dall'intervallo con maggiore determinazione e trova subito la rete del vantaggio. Bertolacci dialoga con Ciofani da dentro l'area di rigore e di destro indirizza la palla all'angolino basso segnando l'1-0. Piove sul bagnato per gli ospiti: al 53' gli uomini di Gorini rimangono in dieci, in seguito al doppio giallo di Frare. I padroni di casa non chiudono la pratica e il Cittadella di cuore trova il pari all'83' con Vita, bravo a segnare in tap-in dopo la respinta di Jungdal sul tiro di Magrassi. 

L'assalto finale della Cremonese non schioda il risultato dall'1-1 al termine dei novanta minuti. Ai supplementari la squadra di Stroppa fa la partita ma a decidere la sfida è la grande giocata del singolo: al 121' Coda, entrato dalla panchina, segna la rete del 2-1 con un potente destro da bomber di razza.

La Salernitana supera, invece, la Sampdoria di Pirlo e accede agli ottavi di Coppa Italia. I campani di Filippo Inzaghi si impongono 4-0 all'Arechi. E' Ikwuemesi a sbloccare il risultato al 28'. Prima dell'intervallo, Tchaouna firma il raddoppio (46') e poi, nella ripresa, sigla il terzo gol per i padroni di casa (67'). Nel finale arriva la rete di Jovane Cabral che fissa il risultato sul definitivo 4-0. Nel prossimo turno la Salernitana affronterà la Juventus.