Sport

Coppa Italia di Lega Pro: il Catanzaro, a Milazzo (ME), guadagna un punto e tanta fiducia

MILAZZO (ME), 24/08/2011 – Al Milazzo serviva una vittoria per andare avanti in Coppa Italia di Lega Pro, non aveva, però, fatto i conti con i giallorossi di Ciccio Cozza. Alla fine vince il caldo mentre Milazzo e Catanzaro chiudono sullo 0-0 (Nella foto un'uscita del portiere mamertino Pergamena. Foto da "ssmilazzo.it”).[MORE]

Dopo l’esordio con la vittoria sulla Vigor Lamezia, i giallorossi del patron Cosentino affrontavano la prima uscita ufficiale della stagione. Tutto sommato non è andata male, anzi. Le “aquile” tornano a casa con un punto e “due legni” in tasca. Il Milazzo con una vittoria al “Grotta Polifemo” avrebbe superato il girone di coppa. Missione non riuscita anche per la complicità del grande caldo, che nonostante l’ora (calcio d’inizio alle ore 20:30), non ha dato pace ai calciatori. Primo tempo di marca giallorossa con la squadra di Ciccio Cozza che dimostra di voler diventare protagonista nel Campionato che sta per iniziare. Dopo una prima fase di studio (che si era vista anche contro la Vigor), all’11’ ecco la prima occasione per i giallorossi. Carboni s’incarica della battuta di un calcio di punizione dai 25 metri, Pergamena battuto e palla che si stampa sulla traversa. Non passa neanche un minuto, ed ecco la seconda traversa colpita dai giallorossi grazie ad un tiro cross del “furetto” Squillace. Al 15’ Spilabotte mette un pallone rasoterra all’interno dell’area piccola, peccato che nessun compagno lo abbia seguito. Al 24’ è Benci a provare la conclusione, con la stessa che però termina a lato di poco. Un minuto dopo, invece, è una conclusione al volo di Carboni a spegnersi sul fondo. Il secondo tempo è scarso di emozioni, con le squadre che sbagliano molto e risentono delle fatiche d’inizio stagione. Milazzo ad un passo dalla qualificazione, che tenterà di ottenere domenica prossima, in quel di Lamezia Terme (CZ) contro la Vigor. Per il Catanzaro i giochi sono ancora aperti, e intanto si avvicina il secondo derby stagionale, quello di domenica prossima (ore 17:30) contro gli “amici” della Vibonese. Con la Vigor Lamezia che in questo turno ha riposato, nell'atra gara del girone anche Vibonese ed Ebolitana chiudono sullo 0-0. Di seguito, classifica del girone e tabellino della gara:

CLASSIFICA

Milazzo 5
Ebolitana 5
Catanzaro 4
Vibonese 1
Vigor Lamezia 0

Milazzo: Pergamena, N'Ze (14' st' Pepe), Ingemi, Bucolo, Benci, Cucinotta, Proietti, Cuomo, Spilabotte, Malafronte (1' st Fiore), Mangiacasale (35' st Simonetti). In panchina: Croce, Strumbo, Rasà, Parachì. Allenatore: Salvatore Amura.
Catanzaro: Mengoni, Mariotti, Squillace, Corso (22' st Ioppolo), Accursi, Ricciardi, Romeo, Maisto, Bruzzese, Ferrara, Carboni (45' st Santaguida). In panchina: Scerbo, Figliomeni, Gigliotti, Muscatello. Allenatore: Francesco Cozza.
Arbitro: Francesco Paolo Saia di Palermo. Assistenti: Gianluca Mercante di Agrigento e Nicola Ruggirello di Trapani.
Ammoniti: al 15' Corso (C), al 42' Romeo (C), al 43' N'Ze (M), al 54' Ingemi (M), al 59' Proietti (M), al 90' Cucinotta (M).
372 gli spettatori paganti. Corner: 2-5. Recupero: 1' e 3'.