Sport

Tim Cup: definito il quadro delle semifinali

ROMA, 5 FEBBRAIO 2015 – La partita di ieri sera del S. Paolo ha rappresentato l’atto conclusivo dei Quarti di finale della Tim Cup, dando di conseguenza l’avvio al turno successivo del quale saranno protagoniste il Napoli, la Fiorentina, la Lazio e la Juventus.
I viola, i quali vantano sei Tim Cup e hanno disputato la finale proprio lo scorso anno, non vincono il trofeo dalla stagione 2000-2001, quando la squadra allora allenata da Roberto Mancini si impose nel doppio scontro diretto (0-1 e 1-1) sul Parma di Renzo Ulivieri. Essi approdano alle semifinali dopo la vittoria ai danni della Roma, all’Olimpico, per 2-0 grazie alla doppietta del tedesco Gomez. I toscani incontreranno la Juventus che ha battuto fuori casa il Parma per 1-0 grazie alla rete messa a segno dallo spagnolo Morata.

[MORE]

I Campioni d’Italia in carica invece, detentori (assieme alla Roma) del maggior numero di trofei vinti, nove, non vincono la competizione dal lontano 1995, quando la prima Juve di Lippi s’impose, sempre ai danni del Parma, per 1-0 a Torino e 0-2 al “Tardini”.
La seconda semifinale vedrà di fronte il Napoli, detentore del trofeo (e con cinque titoli all’attivo), e la Lazio di Stefano Pioli, la quale può vantare sei Coppe Italia in bacheca. La squadra di Benitez ha ieri battuto l’Inter di Mancini con un gol di Higuaìn nel finale.

Mentre la Lazio, nel precedente turno, è andata a vincere a S.Siro contro il Milan per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Biglia, mentre la sua ultima affermazione in Tim Cup risale al 2013 quando strapparono il trofeo ai cugini della Roma.
Andata e ritorno si giocheranno nei mesi di Marzo e Aprile, ma giorni e orari sono ancora da definire in quanto la Lega non ne ha ancora comunicato l’ufficialità.
 

(foto. superscommesse.it)

Alessio Crapanzano