Sport
Coppa Italia, Benitez: "In queste partite ci vogliono cuore e testa"
NAPOLI, 2 MAGGIO 2014 - «In una finale secca con un trofeo così importante in palio, impossibile scegliere una favorita». Lo ha detto il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, alla vigilia della sfida di domani sera alle 21 contro la Fiorentina.
«Sono convinto che questa finale sarà uno spot bellissimo per il calcio italiano –ha aggiunto Benitez-. Noi, la Fiorentina e anche la Roma siamo sullo stesso piano: in questa stagione abbiamo sempre cercato di proporre un calcio offensivo, a tratti spettacolare. Io sono convinto che alla lunga questo atteggiamento paghi più che cercare sempre di vincere 1-0».[MORE]
«Che si vinca o si perda, con o senza coppa Italia – sottolinea Benitez -, non cambierà quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione, che io considero molto positiva». «Non vogliamo pensare al successo di due anni fa, però», ha dichiarato Benitez, riferendosi proprio alla Coppa Italia conquistata nel 2012 in finale contro la Juventus. «Questa sarà una partita diversa e importante: l'ultimo ostacolo per riprenderci un trofeo a cui siamo molto legati».
Fonte: gazzetta.it
Paolo Massari