Sport

Coppa Fina, 1° memorial Vincenzo Portaro: Ottimo banco di prova per il gruppo polisportivo Catanzaro

CATANZARO, 11 FEBBRAIO 2014 - Weekend impegnativo e denso di emozioni per il Gruppo Polisportivo Catanzaro. Lo sorso fine settimana, presso la piscina comunale di Isca sullo Ionio, si è svolta la II Edizione della Coppa Fina Calabria - I Memorial Vincenzo Portaro, prova valida per la partecipazione ai Campionati Regionali di Nuoto 2013/2014 che si svolgeranno nella Piscina del Poligiovino nelle prossime giornate del 23 febbraio e del 1-2 marzo.

Alla manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Nuoto-Comitato Regionale Calabria e organizzata in collaborazione con l'A.S.D. Athlon di Isca sullo Ionio, hanno preso parte 12 società per un totale di 139 atleti con oltre 720 gare disputate tra individuali e staffette.
Buona prova per l'A.S.D. Gruppo polisportivo Catanzaro che, nella graduatoria finale per società, ha conquistato un importante terzo posto subito dietro la Tubisider Cosenza Nuoto ed i reggini del Pianeta Sport Reggio Calabria.

Per gli atleti del Gruppo Polisportivo la manifestazione ha rappresentato un ottimo banco di prova per testare i miglioramenti tecnici e cronometrici frutto degli ultimi mesi di intenso lavoro, in vista dei prossimi Campionati Regionali di Categoria.[MORE]
Importanti e degni di nota i risultati individuali ottenuti da: Camila Cantaffa e Martida De Luca, che hanno conquistato rispettivamente il terzo e secondo posto nella graduatoria finale per categoria ragazze 2001; Giuseppe Bova, che si è piazzato al secondo posto nella graduatoria ragazzi 1998; Sara Caserta, seconda nella categoria juniores, e Andrea Laganà, secondo nella categoria Cadetti e Seniores.

Soddisfatto il presidente del Gruppo Polisportivo, il dott. Giuseppe Bova: “i nostri ragazzi stanno crescendo ed il frutto dei loro allenamenti inizia a farsi vedere. Non vogliamo cullarci, dobbiamo lavorare sodo in vista delle nuove gare che ci aspettano”.
Sabato e domenica prossimi la squadra catanzarese sarà nuovamente impegnata in occasione del Gran Prix Regionale di Nuoto Esordienti Indoor che si svolgerà a Reggio Calabria.

(Notizia segnalata da Eugenia Ferragina)