Eventi
ConVoi ReTour, tutti posti a sedere al PalaGallo per assistere al concerto di Claudio Baglioni
CATANZARO, 07 DICEMBRE 2014 - E’ iniziato il conto alla rovescia al PalaGallo di Catanzaro per il concerto evento di martedì sera con Claudio Baglioni e l’unica tappa in Calabria del suo “ConVoi ReTour”. Ad accogliere il numeroso pubblico e la mega produzione del concerto, ci sarà un palazzetto fresco di restyling, che potrà disporre di tutte le gradinate presenti nella struttura: una centrale, frontale rispetto al palco, e due laterali. Il pubblico sarà anche ospitato nell’ampio parterre ai piedi del palco, dove i più fortunati potranno assistere al concerto a pochissima distanza dalla stessa scena su cui Baglioni e i suoi musicisti saliranno.
[MORE]
I posti per gli spettatori saranno tutti a sedere: quelli del parterre saranno numerati, a differenza di quelli delle gradinate.
La tappa calabrese del tour di Baglioni è stata fortemente voluta da Senese che ha voluto fare, con questa data, un regalo di Natale a tutti i fan calabresi del cantautore che lo scorso anno avevano dovuto rinunciare alla tappa che avrebbe dovuto tenersi il 18 ottobre 2013.
Il concerto saltò, insieme a tutte le date del tour in quel periodo, per motivi di salute dell’artista che fu costretto a posticipare il tour a marzo 2014, confermando le altre otto città italiane, tranne quella catanzarese, essendo l’area Magna Graecia improponibile per quel mese. Non essendoci altre strutture adeguatamente grandi per poterlo ospitare, il concerto fu annullato.
Oggi invece grazie all’impegno del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, che ha voluto ripristinare e mettere a nuovo e in sicurezza il PalaGallo, e alla tenacia del promoter Maurizio Senese, il concerto di Baglioni ci sarà.
Fonte ( Esse Emme Musica )