Convegno dell’istituto Teologico Calabro «San PIO X» DI Catanzaro su La solitudine al tempo del Sinodo. Video
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Convegno dell’istituto Teologico Calabro «San PIO X» DI Catanzaro su La solitudine al tempo del Sinodo. Video

lunedì 27 febbraio, 2023

Convegno Dell’istituto Teologico Calabro «S. PIO X» DI Catanzaro su La solitudine al tempo del Sinodo Il 28 febbraio prossimo si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto Teologico Calabro «San Pio X» di Catanzaro il Convegno «La solitudine al tempo del Sinodo»

L’evento, di cui si acclude la locandina con il programma, è organizzato dagli Studenti dell’Istituto ed avrà inizio alle ore 9:00.

L’incontro vuole essere anzitutto un’occasione di scambio e confronto oltre che di studio e di approfondimento su un problema centrale per la cultura in generale, per la società umana dopo la pandemia e per la vita della Chiesa di oggi, impegnata nel processo sinodale voluto da Papa Francesco.

Dopo l’introduzione del Preside della Pontificia Facoltà dell’Itali Meridionale, Prof. Emilio Salvatore, sul tema della solitudine, come fenomeno umano. sociologico e psicologico, in rapporto al cammino sinodale, sono previsti interventi importanti ed arricchenti: S, Ecc. Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli, Catanzarese, impegnato ieri come oggi nel mondo del disagio, relazionerà sul tema «Solitudine e sinodalità» ed il Prof. Vincenzo Bova dell’UNICAL, che ha dedicato impegno e studio alla sociologia dei processi culturali, relazionerà su «L’Io e il noi nella società delle apparenze deboli».

Il compito di individuare le linee conclusive è affidato a Mons. Valentino Bulgarelli, responsabiledell’Ufficio CEI per gli Istituti di Teologia.

Data l’importanza dell’evento si prega di dare diffusione e possibilmente di partecipare.

Quanti vorranno partecipare, potranno farlo presso l’Istituto “San Pio X” di Catanzaro (Viale “Pio X”, 160) oppure potranno seguire i lavori del Convegno online sul canale YouTube dell’Istituto Teologico Calabro, attraverso il link in sottoimpressione.

Prima Sessione:
 

Seconda Sessione :


Il Direttore dell’ITC Prof. Gaetano Currà


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.