Convegno a Vibo del Ministero del Lavoro sulle patologie oncologiche
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VIBO VALENTIA, 28 OTTOBRE 2013 - Cosa è importante sapere per i lavoratori e le lavoratrici in caso di malattie oncologiche e invalidanti? Quali tutele prevede la Legge? E’ possibile ricevere sostegni economici? E quali sono i diritti dei familiari di un malato oncologico? E’ quanto verrà affrontato in un apposito convegno organizzato dall’Ufficio della consigliera di Parità di Vibo Valentia nell’ambito dell’apposita campagna di comunicazione promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che si terrà il 30 ottobre 2013 con inizio alle ore 16.30, nella Sala Convegni della Croce Rossa, in piazza Annarumma, a Vibo Valentia.
L’incontro, che sarà introdotto da Teresa Blandino, consigliera di Parità di Vibo Valentia, fornirà informazioni utili sui diritti del malato oncologico e dei suoi cari per affrontare questo delicato momento nella vita lavorativa e familiare. Ne discuteranno Maria Bernardi, commissario straordinario dell’Asp 8 di Vibo Valentia, Maria Grazia Arena, oncologa dell’Asp 8 di Vibo, Mary Giofrè, presidente dell’associazione “Insieme per Favo” di Vibo Valentia e Vittoria Toscano, segretaria confederale della Cgil.
Al convegno saranno presenti anche Mario Ciclosi, commissario prefettizio della Provincia di Vibo Valentia, Vincenzo Belmonte, responsabile Inail di Vibo Valentia, Maria Silvestro, presidente del Comitato provinciale della Croce Rossa, sezione di Vibo, Sandra Genco, consigliera del Distretto Sud-Ovest della Fidapa di Vibo, Sergio Pititto, Luciano Prestia e Francesco Ranieli, segretari provinciali, nell’ordine, di Cisl, Uil e Ugl.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate alla consigliera regionale di Parità Maria Stella Ciarletta e alla consigliera di Parità di Vibo Valentia, Vincenzina Perciavalle. [MORE]
Notizia segnalata dall’ufficio stampa isideacomunicazione