Sport
Continuano le vittorie in casa Explorers
CATANZARO, 02 MAGGIO 2014 - Nella Gran fondo della Limina, gara di mtb tenutasi ieri a Polistena e magistralmente organizzata dalla locale ASD le giovani leve della Explorers hanno conquistato il podio con Iazzolino e De Franco che hanno chiuso la gara al 5° e 6° posto assoluto e si sono aggiudicati rispettivamente il 3° e 4° posto di categoria cadetti.
Ottima la prestazione del giovane Catanzariti che ha conquistato il 4° posto assoluto del giro corto, salendo al 3° gradino del podio di categoria.
Una bella giornata di sole e una eccellente organizzazione hanno caratterizzato la manifestazione che si è svolta partendo dal centro della cittadina, attraversando la valle della Limina e raggiungendo le pendici dello promontorio dello Zomaro.
Circa 100 i partecipanti.
La gara è stata dominata da Romano de Paola (Special Team) che chiudendo in 2h e 12’si è lasciato alle spalle Maganuco della Special Team, Pietro Grande dell’ASD Ultimo KM, Gaofalo della Special Team e infine Iazzolino (2 h 22’) e De Franco (2 h 24’).[
MORE]
Penalizzato Domenico Macrì che pur difendendo il 3° posto assoluto per gran parte della gara negli ultimi km è stato fatto fuori da una foratura.
Domenica prossima il team Explorers sarà in trasferta a Contursi Terme a disputare la seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali.
E mentre i cavalli Explorers senza sosta portano a casa trofei, i volontari dell’associazione sono impegnati nella organizzazione del II Trofeo Pineta di Siano Mabi Tatto, che si terrà domenica 11 maggio nella pineta di Siano a Catanzaro.
La gara XC, organizzata col patrocinio del Coni della FCI e del Comune di Catanzaro è da quest’anno inserita nel prestigioso circuito interregionale “Mediterrae Top Class”, che prevede la collaborazione organizzativa dei comitati regionali FCI di Abbruzzo, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia.
E’ prevista la presenza di numerosi atleti di rilievo provenienti da fuori regione.
La manifestazione sarà una giornata dedicata al mondo della bici, sono previsti infatti gimkane promozionali per bambini e ragazzi, gare promozionali per atleti non tesserati, e stand degli operatori del settore al fine di far conoscere il meraviglioso mondo della mountain bike.
Già lo scorso anno sono stati tantissimi i bambini a partecipare con le bici alle attività ludico ricreative e gli appassionati di mtb che hanno voluto provare l’entusiasmante esperienza della gara.
La manifestazione sarà presentata in una apposita conferenza stampa che si terrà il 7 Maggio alle ore 10,30 nella sala concerti del Comune di Catanzaro.
(notizia segnalata da Ufficio stampa asd Explorers Catanzaro)