InfoOggi "Scomparsi e Delitti"
Continuano le ricerche di Melania Puca, 16enne scomparsa da Firenze
FIRENZE, 14 SETTEMBRE 2013 - Melania Puca, sedicenne di origine romena, residente a Firenze con la famiglia, è scomparsa in data 3 Settembre 2013. L'adolescente, potrebbe essersi allontanata volontariamente, ma essendo minorenne, le ricerche continuano senza sosta.
La madre di Melania Puca ha lanciato un appello tramite la trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?", facendo sapere che la ragazzina, prima di scomparire, ha lasciato una lettera nella quale ha scritto: «Questa vita non mi piace, sono infelice, vado alla ricerca di cose nuove per la mia vita». [MORE]
Il 3 Settembre, la madre di Melania Puca e le sue due sorelline, di nove e tredici anni, si erano recate a fare la spesa. Al loro ritorno, la sedicenne non si trovava più in casa ed hanno rinvenuto la missiva, sulla quale era inoltre specificato che avrebbe presto telefonato ai familiari per dare sue notizie.
Il fatto che l'adolescente non abbia ancora chiamato la famiglia, è serio motivo di preoccupazione. Melania Puca potrebbe infatti trovarsi ovunque e, sul suo cammino, potrebbe aver incontrato chiunque. Per questa ragione, è importante non sottovalutare il caso.
Per reperire i dati di Melania Puca, consultare la sua scheda sul sito di "Chi l'ha visto?" (disponibile cliccando qui).
Per aiutare la famiglia di Melania Puca
-E' consigliabile condividere questo articolo o la fotografia della ragazzina (in Fotogallery) sui propri profili sociali.
-E' opportuno allertare i propri contatti su tutto il territorio italiano, in particolare, coloro che si trovano a Firenze e nella regione Toscana.
-Se possibile, stampare e diffondere volantini con i dati di Melania Puca e la sua fotografia, specificando che si tratta della scomparsa di una minore ed indicando i numeri telefonici delle autorità (112 e 113).
-In caso di avvistamento, allertare immediatamente le autorità (112 o 113) e la redazione di "Chi l'ha visto?" al numero 06.8262
(Foto di Melania Puca da chilhavisto.rai.it)
Alessia Malachiti