Cronaca
Continuano le ricerche delle due donne disperse a Palermo
PALERMO, 18 DICEMBRE 2012- Dopo il crollo delle due palazzine di ieri sera a Palermo nella zona di via dei cantieri continuano le ricerche delle due donne disperse. Operano due escavatori dei vigili del fuoco per rimuovere le macerie nella speranza di trovare segni di vita.[MORE]
Vari sono i testimoni presenti sul luogo, come Gaspare Cammarone che racconta di aver visto un vigile del fuoco che portava in salvo una bambina trasportata immediatamente all’ospedale Villa Sofia. E ancora una donna racconta la sua esperienza della vicenda,"Stavo tornando a casa e sono stata investita da una nuvola di polvere, fortunatamente della nostra palazzina si sono salvati tutti ma ora, secondo i vigili, la casa e' inagibile perchè si è lievemente inclinata".
Sul luogo sono arrivati anche numerosi parenti delle due vittime e delle due donne disperse. "Sotto le macerie - piange una signora - sono rimasti mio suocero e mia suocera. Secondo alcuni testimoni mia suocera, al momento del crollo era affacciata".
E' stata ritrovato da poco un terzo corpo, non è chiara ancora la sua identità. Si pensa sia Maria La Mattia, 80 anni e moglie di Ignazio Accardi trovato già senza vita. Rimane ancora una donna dispersa.
E' stata aperta un'inchiesta per omicidio plurimo e disastro colposo. Il motivo della tragedia potrebbe essere fatta risalire a dei lavori effettuati nel condominio. Infatti era stata chiusa una terrazza per creare un appartamento.
(immagine da www.palermotoday.it)
Leandra Di Caccamo