Cronaca

Continuano le ricerche del pilota precipitato con l'ultraleggero

Meta di Sorrento (NA)-Sono riprese stamattina le ricerche del pilota dell’aereo ultraleggero, precipitato in mare ieri mattina nella costa Sorrentina. Sono state rese note le generalità del disperso, un uomo di 63anni, Mario Maresca, che ieri poco dopo il decollo, ha perso il controllo del velivolo, andato in avaria in seguito allo spegnimento del motore.[MORE]

Infatti, secondo alcune testimonianze, l’aereo, decollato intorno alle 10 da Largo Patria nel Giuglianese, mostrava segni di cedimento, per poi scendere a quote molto basse sulla cittadina di Meta di Sorrento, sorvolando i tetti delle case. Il pilota si è accorto della gravità della situazione e ha mandato un Sos e si è allontanato dalla costa, affollata di bagnanti accorsi per il primo weekend di mare.

L’aereo è precipitato poco dopo l’invio dell’allarme e l’uomo, che oltretutto era un esperto pilota, non è riuscito a lanciarsi, per questo è stata avanzata l’ipotesi che Maresca abbia avuto un malore. L’uomo infatti, soffriva di disturbi al cuore. Alle ricerche, che sono riprese all’alba nella zona a largo di Meta, stanno contribuendo le vedette della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, gli agenti dei Carabinieri della navale, la Guardia di Finanza e un elicottero del commissariato di Sorrento.