Continua l'impegno dell'Associazione Manzetti a favore dei degenti dell'ospedale San Giovanni Battis
Salute Lazio

Continua l'impegno dell'Associazione Manzetti a favore dei degenti dell'ospedale San Giovanni Battis

martedì 30 giugno, 2015

Riceviamo e pubblichiamo
ROMA, 30 GIUGNO 2015
- Continua l'impegno dell'Associazione Mons. Azelio Manzetti a favore dei degenti dell'ospedale San Giovanni Battista di Roma. La Onlus presieduta da don Gabriele Fedriga ha, infatti, concluso il progetto Deambulatori e avviato il seguente per la donazione delle Carrozzine. [MORE]

Il progetto Deambulatori ha portato, in poco più di un anno, alla donazione di 13 presidi sanitari per il percorso riabilitativo dei pazienti.

Alla presenza del direttore generale dell'Ospedale situato nel quartiere Magliana, Dr.ssa Anna Paola Santaroni, l'Associazione Manzetti ha dato il via nei giorni scorsi al nuovo impegno che la vede in prima linea per dotare la struttura anche di sei carrozzine standard, una basculante, che permette ai pazienti con gravi deficit della deambuzione di essere sorretti completamente, e i pezzi di ricambio delle carrozzine già in uso con relativa igienizzazione per ogni nuovo Signore malato in entrata.

La Onlus si è infatti attivata anche per far sì che la dotazione in uso fosse perfettamente manutenuta provvedendo altresì all'acquisto di una idropulitrice (pompa ad acqua con sapone).
 
La donazione comprende, inoltre, anche la riparazione delle carrozzine danneggiate, grazie all'acquisto di pezzi di ricambio nuovi. In particolare, l'acquisto della carrozzina basculante, ha goduto del contributo affettuoso della famiglia Testi,  in memoria della Signora Anna Maria Knollseisen, ricoverata nel reparto UDR dell'Ospedale.

L'Associazione Manzetti, già nel 2013, attivò una campagna per fornire l'ospedale di alcuni presidi, donando deambulatori, sollevatori ed altri attrezzi ad uso dei pazienti del nosocomio.

A seguito dell'insediamento del nuovo direttore sanitario, Dr. Pietro Scanzano, l'attenzione dell'ospedale è stata indirizzata successivamente all'acquisto di carrozzine. Il progetto per l'acquisto di altri presidi sanitari per i pazienti dell'ospedale San Giovanni Battista continua...

L'Associazione Manzetti chiede prciò a donatori e simpatizzanti di contribuire.


(notizia segnalata da Vittorio Ugo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.