Cronaca

Continua la ricerca della rapinatrice di Prato

 PRATO, 11 MARZO 2014 – Ancora un mistero l’identità della donna che ieri ha rapinato l’istituto bancario Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno a Prato. Dalle telecamere di sorveglianza gli inquirenti hanno individuato la persona da cercare, ma al momento non si riesce a saperne di più, poiché le immagini non mostrano nitidamente il volto della donna, che ovviamente ha pensato bene di coprirsi.

Una rapina a regola d’arte, che ha preso alla sprovvista gli ignari cassieri, che non hanno neanche avuto la prontezza di intervenire contro la donna, per paura che potesse farsi del male.

[MORE]Inizialmente si è pensato che l’età si aggirasse intorno ai 70 anni, ma dalle immagini recuperate sembra averne almeno 10 di meno. Il motivo che avrebbe spinto la donna all’imprevedibile gesto sarebbe stato la necessità di soldi per comprare delle medicine, secondo le dichiarazioni di un cassiere.

Medicine o no, la donna è riuscita a portarsi via circa 4000 euro dalla filiale, lasciando senza parole gli increduli cassieri e i clienti all’interno della banca.

Le indagini continuano, in attesa di arrestare la colpevole e ascoltare la sua versione sull’accaduto, una scelta che potrebbe essere dettata dalla disperazione, ma che comunque deve essere punita.

Giulia Calvaresi

 

(Fonte immagine: corrierefiorentino.corriere.it)