Continua il Natale a Procida con Povia, Presepe Vievente, Teatro dei Burattini
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PROCIDA (NA), 28 DICEMBRE 2013 - Un Sabato ricco di eventi sull’isola di Arturo. Si comincia alle ore 9.00 in Piazza Marina Grande con il Mercatino di Natale del baratto, dell’usato e dell’artigianato per favorire una cultura del riuso e del riciclo delle cose usate. Alle ore 11.00, invece, nella sala del consiglio comunale di Procida, sarà di scena il Teatro Nazionale dei Burattini dell’antica famiglia Ferraiolo, tra le più note ed antiche al mondo.
Proporranno nell’arco della giornata 4 spettacoli diversi (ore 11.00 - 12.00 – 16.00 – 17.30) spaziando tra Pulcinella, personaggi fantastici, Felice Sciosciammocca, i carabinieri. Un divertimento assicurato per grandi e piccini. Alle ore 18.00, a Madonna della Libera, i ragazzi dell’oratorio daranno vita al Presepe Vivente rappresentando scene di vita, tradizioni e usanze dell’antica civiltà contadina, oramai dimenticate. Tra una postazione ed un’altra, i volontari-attori offriranno ai visitatori assaggi di piccole leccornie natalizie accompagnate dall’ottimo vino locale, più volte decantato da Eduardo de Filippo nelle sue commedie. [MORE]
Domani, domenica 29 dicembre, il cartellone di Natale proposto dal Comune di Procida proporrà il suo evento clou: il concerto chitarra e voce del cantautore Povia, vincitore del Festival di Sanremo nel 2006 con il brano “Vorrei avere il becco” e noto al grande pubblico per il motivo “I bambini fanno "ooh"”, che nel 2005 è stato al primo posto nella hit parade per ben 20 settimane. L’esibizione avrà luogo nel complesso monumentale di S Margherita alle ore 18.30. Al termine, nelle immediate vicinanze, presso la Cittadella dei Misteri, seguirà la Tombolata dei Misteri.
(Notizia segnalata da Comune di Procida)