Sport
Conte nuovo c.t. della Nazionale: Puma pagherà metà dell'ingaggio
ROMA, 15 AGOSTO 2014 - Antonio Conte, nuovo c.t. della Nazionale, ha accettato l'incarico dicendosi «Felicissimo». Il neo allenatore dell'Italia si trova attualmente in Croazia e rientrerà nel fine settimana per prepararsi alla presentazione che si terrà Martedì a Roma.
Antonio Conte nuovo allenatore dell'Italia: ingaggio pagato in parte dalla Puma
Antonio Conte recepiva dalla Juventus 3,5 Milioni di Euro per ogni stagione, ma la Figc, che è vincolata a non superare 1,7 Milioni di Euro per gli ingaggi, è riuscita comunque ad ingaggiare il tecnico, grazie all'accordo preso con lo sponsor.[MORE]
Puma, nota azienda di abbigliamento ed accessori sportivi, pagherà dunque la differenza, per far sì che lo stipendio di Antonio Conte risulti pari a quello che recepiva con la società bianconera. Sembra infatti che il c.t. avesse fatto sapere che, al di sotto di quella cifra, non avrebbe accettato alcun ingaggio.
Carlo Tavecchio, neo presidente della Figc, ha dichiarato: «L'Italia ha bisogno di un condottiero e credo che Conte sia quello giusto». La società della Juventus ha commentato l'ingaggio tramite Twitter: «Un grande in bocca al lupo ad Antonio Conte per la nuova avventura alla guida della Nazionale italiana».
Gianluigi Buffon, portiere bianconero e della Nazionale Italiana, ha invece rilasciato una dichiarazione a Tuttosport: «Farà sicuramente bene da c.t. , farà molto bene a tutto il movimento calcistico e ai singoli giocatori della Nazionale».
(Foto da talksport.com)
Alessia Malachiti