Consultazioni: Letta (Pd): «No al governissimo, decida Napolitano»
Politica Lazio

Consultazioni: Letta (Pd): «No al governissimo, decida Napolitano»

venerdì 29 marzo, 2013

ROMA, 29 MARZO 2013 – Si sono concluse con un nulla di fatto le consultazioni “lampo” del presidente della Repubblica Napolitano. Infatti, l’ultimo e atteso confronto tra il capo dello Stato e il Pd, rappresentato da Enrico Letta - salito al colle al posto di Pier Luigi Bersani – lascia immutata la situazione di stallo che ormai perdura da settimane. Il pd ha confermato il no «a un governissimo tra forze politiche tradizionali.

 

Non sarebbe questa la scelta visto il risultato delle urne: per le riforme costituzionali serve una maggioranza larga», ha dichiarato Letta evidenziando «i troppi no ascoltati in questi giorni». Infine, Letta ha confermato «la fiducia piena in Napolitano, la profonda gratitudine nei suoi confronti», ribadendo che «non mancherà il nostro supporto responsabile alle decisioni che lui in queste ore prenderà».

«Il Presidente adesso si prenderà qualche momento di riflessione». Lo ha detto il portavoce del Quirinale Pasquale Cascella al termine delle consultazioni lampo per la formazione del nuovo governo.
 

(fonte: Ansa)

Rosy Merola

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.