Cronaca
Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione 2014
CATANZARO, 30 LUGLIO 2014 - Il Consiglio comunale presieduto da Ivan Cardamone ha approvato, con 17 voti favorevoli e 5 contrari, il Bilancio di previsione 2014. Hanno espresso voto favorevole il sindaco Abramo, il presidente del Consiglio Cardamone, i consiglieri Nisticò, Camerino, Elia, Praticò, Lostumbo, Galante, Riccio, Brutto, Tallini, Corsi, Levato, Rizza, Concolino, Leone e Costanzo. Contrari i consiglieri Guerriero, Giglio, Capellupo, Iaconantonio e Ventura.
Varate, a maggioranza, le delibere propedeutiche riguardanti: Approvazione Piano economico-finanziario (Pef) della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2014.
Determinazioni del numero delle rate e delle scadenze di versamento della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2014.[MORE]
Approvazione regolamento Imposta unica comunale (Iuc) per la componente afferente all’Imposta municipale propria (Imu):
Approvazione regolamento Imposta unica comunale (Iuc) per la componente afferente il tributo sui servizi indivisibili (Tasi).
Approvazione aliquote Imposta municipale propria (Imu) anno 2014.
Approvazione aliquote tributo sui servizi indivisibili (Tasi) anno 2014.
Approvazione Piano delle alienazioni 2014–2016 dei beni immobili di proprietà comunale non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione (legge 6 agosto 2008, nr. 133).
Verifica quantità e qualità delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie – art. 172 del decreto legislativo 18 agosto 2000 nr. 267 e successive modificazioni.
Approvazione del Programma dei lavori pubblici per il triennio 2014-2016 e dell’elenco dei lavori da realizzare nell’anno 2014.
Approvazione budget economico e finanziario per l’esercizio 2014 degli organismi totalmente partecipati dal Comune ai sensi dell’art. 4 del regolamento comunale per il controllo delle società partecipate.
Approvazione regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (Tari) e determinazione delle relative tariffe.
Respinto un emendamento presentato dai consiglieri comunali Vincenzo Capellupo e Antonio Giglio, con il quale si chiedeva di destinare parte delle somme inserite nel Bilancio a interventi nel settore delle politiche sociali.
La relazione sul Bilancio è stata illustrata dall’assessore al ramo, Rosamaria Petitto. Subito dopo si è aperto un articolato dibattito nel corso del quale sono intervenuti tutti i consiglieri presenti. Prima dell’inizio dei lavori è stato osservato, su richiesta del presidente del Consiglio, un minuto di silenzio per le vittime del conflitto in Medio Oriente.
Notizia segnalata da: ( Comune Catanzaro)