Politica

Consiglieri PSI-PSE: Replica ai Consiglieri Riccio, Nisticò, Camerino

Riceviamo e pubblichiamo
19 GENNAIO 2015 - Testo della dichiarazione resa dai Consiglieri comunali del Gruppo PSI-PSE, Antonio Giglio, Roberto Guerriero, Enzo Mercurio, come controreplica alla nota diffusa dai Consiglieri comunali Eugenio Riccio, Carlo Nisticò e Mario Camerino: 
Registriamo la pessima replica dei Consiglieri Riccio, Nisticò e Camerino che, con una dichiarazione scomposta, rabbiosa e personale, abbassano notevolmente il livello del dibattito politico. Noi non li seguiremo sul terreno della replica personale, del “corpo a corpo”, dell'offesa gratuita, perché siamo “altro”, e ne siamo ben contenti. Sul piano personale, quindi, non abbiamo nulla da dire, perché la Politica, noi, la facciamo coi sentimenti e non coi risentimenti.

Sul piano politico, i tre Consiglieri snocciolano il solito libro delle favole, citando lavori pubblici non completati, o non iniziati, ed omettendone molti altri. Evidentemente, per loro, gestire una città significa questo: un misero “elenco della serva”. Ne prendiamo atto, dalle nostre “poltrone” (?!). Ci fa anche piacere che i tre Consiglieri parlino dei tanti problemi ereditati dalle precedenti Amministrazioni, delle cui maggioranze hanno sempre fatto parte: questa, è una ammissione di responsabilità che gli fa onore, e sulla quale non possiamo che essere d'accordo.[MORE]

Il fallimento politico di una Amministrazione che non ha i numeri per costituire una Giunta, che non ha i numeri per andare in Consiglio comunale, che non ha i numeri per esprimere la benché minima posizione politica o idea per Catanzaro, e tiene da mesi la Città appesa al toto-maggioranza, è una constatazione, non una previsione né, tanto meno, un auspicio. Si dimetta, Abramo, e avrà il primo vero applauso da parte dei cittadini che, finora, motivi per applaudire lui e la sua maggioranza, non sembrano averne mai mai avuti.

Fonte (Antonio Giglio, Roberto Guerriero, Enzo Mercurio – Consiglieri comunali PSI-PSE)