Cronaca

Consigliere ucciso, confessa l'omicida «non volevo che vivesse con i miei figli»

AFRAGOLA, 31 DICEMBRE - Ha confessato, dopo un interrogatorio fiume nella stazione dei Carabinieri di Afragola (Na), l'omicida di Andrea Giacomelli, consigliere comunale di Castelnuovo Magra (Sp), ucciso all'alba con 7 colpi di pistola sotto la sua abitazione nella cittadina ligure.[MORE]

«Non volevo che i miei figli vivessero con un altro uomo». Sono state queste le parole con le quali Antonio Silvestro, 40 anni, di Casoria (Napoli), ha tentato di giustificarsi agli occhi dei carabinieri della Spezia che l'hanno convocato e poi interrogato nella caserma di Casoria.

Silvestro, accusato dell'omicidio del consigliere comunale di Castelnuovo Magra, Andrea Giacomelli, ha confermato ciò che i carabinieri spezzini sono riusciti a ricostruire in pochissime ore: poco prima di Natale l'uomo ha portato ai nonni paterni i due figli che vivevano nel piccolo borgo ligure con la madre, poi è tornato a Castelnuovo dove ha pianificato e portato a termine l'omicidio del consigliere del Sel.

L'alibi di Silvestro è durato pochissimo: sono stati i carabinieri, presentandogli le prove già raccolte, a convincerlo a confessare l'omicidio avvenuto stamani. Alla donna, che secondo quanto appreso era già stata picchiata e minacciata da Silvestro fin dai tempi del loro matrimonio, saranno riaffidati i bambini.