Politica
Consigliere Levato chiede il rifacimento della rete Idrica di via Fiume Busento - Quart. SantoJanni
CATANZARO, 15 DICEMBRE - “In via Fiume Busento si continua a rattoppare con una certa frequenza un tratto di rete idrica. Si tratta di una tubazione di circa 20 ml che evidentemente, a causa del suo stato di vetustà, evidenzia continue rotture. Ragion per cui la strada viene continuamente squarciata per consentire le riparazioni”. E’ quanto evidenziato dal consigliere Luigi Levato che aggiunge”[MORE]
Un susseguirsi di interventi che oltre a determinare disagi nell’approvvigionamento idrico per la popolazione residente e difficoltà nel transito veicolare, comportano una spesa per le casse comunali. Pertanto da diverso tempo ho chiesto al settore lavori pubblici del comune, il rifacimento totale del tratto malandato.
Avremmo speso in meno, garantito la continuità del servizio idrico alla popolazione e conservato un’integra pavimentazione stradale. Purtroppo le mie sollecitazioni sono rimaste inascoltate e la storia continua a ripetersi: interruzioni del servizio, strada spaccata e spesa per le casse comunali. Chiedo, quindi – conclude Levato - che venga presa in considerazione l’idea di rifare totalmente il tratto di rete idrica con una nuova tubazione, ma anche di ripristinare totalmente la pavimentazione che allo stato attuale costituisce pericolo per la incolumità pubblica”.