Cronaca
Confcommercio Cosenza, mobilitazioni generali imprese: Algieri, "Ci saremo anche noi"
COSENZA, 14 FEBBRAIO 2014 - E’ prevista per martedì 18 febbraio a Roma in Piazza del Popolo la mobilitazione generale delle micro piccole e medie imprese, organizzata da Rete Imprese Italia. A tal proposito il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri ha dichiarato che: “la base associativa della Provincia di Cosenza è pronta per la mobilitazione”. “La risposta dei nostri imprenditori è stata significativa. Sono state numerose le richieste di partecipazione e senza dubbio il numero sarebbe stato di gran lunga superiore se la manifestazione si fosse svolta sul nostro territorio.
“Andiamo a Roma non solo per protestare, per avere condizioni migliori, ma anche per proporre soluzioni. Vogliamo atti concreti ed immediati, vogliamo che vengano accolte quelle richieste che da anni sono sul tavolo. Non si possono più rinviare quei provvedimenti, quelle riforme, necessarie per tornare a crescere. La mancata ripresa della domanda, la pressione fiscale, la semplificazione normativa e burocratica, l’accesso al credito saranno i temi della protesta. La manifestazione è l’occasione per dare un’opportunità alle micro, piccole e medie imprese, che, nonostante i sacrifici, continuano a lavorare con dedizione, serietà e passione, ma non ricevono adeguata attenzione e considerazione”.
[MORE]
“Siamo stremati – ha continuato Algieri – da anni di mancanza di interventi concreti a sostegno dell’imprenditoria e vogliamo far sentire, ora più che mai, la nostra voce, chiedendo, però,che questa volta sia ascoltata”. “Per facilitare lo spostamento della base associativa abbiamo organizzato dei pullman con tappe intermedie per poter raccogliere l’intero territorio della provincia”. “Pertanto, il 18 febbraio saremo presenti in prima linea dal Pollino alla Sila, dal Tirreno allo Ionio per dare un segnale forte e chiaro”.
Notizia segnalata da Confcommercio Cosenza