Confcommercio Catanzaro: Domani apertura "Sportelli Consulenza"
Cronaca Calabria

Confcommercio Catanzaro: Domani apertura "Sportelli Consulenza"

giovedì 3 aprile, 2014

CATANZARO, 03 APRILE 2014 - Sarà presentata domani 4 aprile, alle ore 11, nella sede della Confcommercio, l’iniziativa nata tra Federproprietà e Confcommercio Catanzaro per l’apertura di due “Sportelli consulenza” con l’intento di offrire ai soci un orientamento specifico in materia immobiliare e commerciale. Il servizio sarà già attivo da lunedì 7 aprile.

Saranno presenti alla conferenza stampa per Federproprieta’, il vice presidente nazionale Francesco Granato, il presidente provinciale Daniela Gentile e la responsabile Rapporti istituzionali Tommasina Lucchetti. Al tavolo anche il presidente della Confcommercio Catanzaro Pietro Tassone ed il presidente regionale e provinciale Fimaa Pietro Falbo.

A seguito del Protocollo d’intesa già sottoscritto, Federproprietà si impegna ad erogare consulenza in merito a contratti di affitto, locazione, diritto di famiglia, redazione tabelle millesimali, diritto del lavoro, impiantistica – sicurezza e prevenzione incendi, revisioni delle rendite e classificazioni catastali, normativa ambientale e risparmio energetico, condominio; mentre gli esperti di Confcommercio e Fimaa si impegneranno a fornire consulenza e orientamento in ambito commerciale, consulenza in materia di start-up d’impresa, legislazione sul commercio, requisiti professionali, valutazione di massima vendita e locazione, contratti, interpretazione atti notarili e contratti di locazione, urbanistica, catasto, consulenze mutui finanziamenti, consulenze locazione-fideiussioni; valutazione immobiliare certificata con sopralluogo, rapporti con enti istituzionali.
[MORE]“La proprietà edilizia – afferma Federproprietà - risulta essere il settore portante di un’economia che sta lentamente degradando e nella quale collassano i motori tradizionali di sviluppo, industria, artigianato ed agricoltura. È questo il motivo, evidentemente, che spinge il Governo e il legislatore a caricarla ripetutamente di oneri legali e fiscali, così numerosi e gravosi da risultare insopportabili. In questo preoccupante contesto si è innestata anche a Catanzaro, come elemento di novità, l’intesa definita con la Confcommercio, organizzazione che rappresenta la parte ancora viva e vitale dell’architettura economica italiana”.

Saranno due gli sportelli attivi: uno all’interno della sede della Confcommercio (Piazza Garibaldi, 16) ed uno nella sede di Federproprietà (via E. De Riso, 27): il primo ed il terzo lunedì del mese è possibile prenotare la consulenza, dalle ore 10,30 alle ore 13, nella sede della Confcommercio (0961743936); mentre il secondo ed il quarto giovedì del mese, dalle ore 16 alle ore 18.30, le consulenze dovranno essere prenotate nella sede di Federproprietà (0961060084). 

Notizia segnalata da Confcommercio Catanzaro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.