Sport

Concorso Nazionale di Danza il 4 giugno a Lamezia

LAMEZIA TERME - Organizzata dalla Fisiodinamic Palestre CSEN di Lamezia Terme in collaborazione con il Comune di Lamezia Terme, venerdì 4 giugno 2010 avrà luogo la manifestazione “Cose di danza, Concorso Nazionale città di Lamezia”. Il concorso verrà ospitato nel Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, con inizio dalle ore 14.30 a seguire.
L’iniziativa è nata con l’intento di promuovere gli artisti esordienti nel mondo della danza, in particolare nelle discipline Danza Classica, Modern Jazz, Hip-Hop e Danza Contemporanea.[MORE] Il concorso è aperto a tutti. Non è prevista la partecipazione individuale, i concorrenti dovranno gareggiare almeno con un passo a 2 o anche in gruppo (almeno 4 persone).
Ogni categoria (Danza Classica, Modern Jazz, Hip-Hop e Danza Contemporanea) prevede tre sotto-categorie: fino a 10 anni; da 10 a 14 anni; over 15.
Le gare vedranno la straordinaria partecipazione degli insegnanti-coreografi ENIKA SILGONER per il ballo Contemporaneo; MASSIMILIANO DE LUCA per il ballo Moderno; LAURA RAPUZZI per la categoria Pilates e LITTLE PHIL per L’Hip-Hop. Si tratta di artisti di altissimo livello, conosciuti in tutto il mondo, che hanno lavorato al fianco di grossi ballerini del panorama italiano ed internazionale.
Tali coreografi terranno poi uno stage, che si svolgerà a Lamezia nella giornata del 5 giugno.
La giuria che valuterà le esibizioni dei partecipanti sarà composta da esperti qualificati, scelti tra insegnanti, coreografi, giornalisti e personaggi televisivi di chiara fama.
Appuntamento dunque a venerdì 4 giugno, al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.