Cronaca

Concorso al Niguarda, in 12.500 gli aspiranti infermieri

MILANO, 3 APRILE 2015 - All’ospedale Niguarda di Milano è stato bandito un concorso riservato agli infermieri che selezionerà i 25 migliori operatori sanitari da collocare nella struttura.[MORE]

12.500 le domande giunte da aspiranti infermieri. Il numero di candidati, seppur esorbitante, non stupisce visti i numeri della disoccupazione in Italia. Il concorso rappresenta infatti un’opportunità di lavoro imperdibile soprattutto per i giovani. I due terzi degli aspiranti infermieri proviene dal sud.

Dato il gran numero di candidati, come sede della selezione è stato scelto il politecnico di Milano, all’interno del quale sono state affittate sei aule dislocate su due piani. I test si basano su domande a risposta multipla, sono stati divisi in 4 turni per giornata e si concluderanno oggi.

Una volta terminate le prove saranno selezionati i migliori 1000 aspiranti infermieri che passeranno poi allo step successivo per arrivare a selezionare i 25 più meritevoli. Un concorso analogo si era svolto nel 2012 per assumere 80 infermieri, all’epoca si presentarono “solo” 5 mila persone.

Luna Isabella

(foto da monitorenapoletano.it)