Pubblica Istruzione
Concorsi Medicina, Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria all'Universita' Magna Graecia di (Cz)
Alto tasso di partecipazione ai concorsi di ammissione in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria all’Università Magna Graecia di Catanzaro: oltre l’86% . Il rapporto tra posti disponibili (175) e domande presentate (1816) tra i più alti in Italia.
Catanzaro 4 settembre 2012 - Elevata affluenza al concorso di ammissione in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria, che si è svolto questa mattina presso il Campus dell’Ateneo di Catanzaro, con un tasso di partecipazione di oltre l’86%.
Il numero di domande presentate all’Università Magna Graecia di Catanzaro per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria è stato pari a 1.816 unità a fronte dei 160 posti disponibili per Medicina e Chirurgia e 15 posti per Odontoiatria e protesi dentaria.
Il rapporto tra numero di posti disponibili e domande di partecipazione al concorso di ammissione presso l’Ateneo del capoluogo calabrese è stato pari 10,3, di gran lunga superiore alla media nazionale pari a 8, e a quella dei tre Atenei siciliani aggregati territorialmente all’Ateneo di Catanzaro.
Il rapporto 1 a 10 rappresenta un dato significativo per l’Ateneo del capoluogo calabrese e testimonia la forte capacità di attrazione dei giovani da parte dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, a dimostrazione dell’elevata qualità della didattica e della ricerca.
L’enorme affluenza di candidati al concorso di ammissione in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria è un’ulteriore dimostrazione della necessità di potenziare la Scuola di Medicina di Catanzaro per consentire ai giovani calabresi di poter rimanere a studiare in Calabria senza dover emigrare in altre regioni italiane. [MORE]