Cronaca

Conclusi i funerali di Sarah Scazzi. Il parroco: "A noi solo vergogna"

AVETRANA (TA)- Sono finiti da poco i funerali di Sarah Scazzi, la ragazzina di 15 anni uccisa lo scorso 26 agosto dallo zio. La celebrazione delle esequie è avvenuta nello stadio comunale della cittadina di Avetrana in provincia di Taranto. La bara bianca di Sarah è stata accompagnata da migliaia di persone che hanno voluto darle l’ultimo saluto lanciandole fiori bianchi.

“A te solo Signore la giustizia, a noi la vergogna sul volto”, queste sono state le parole del parroco, don Dario de Stefano, che ha celebrato la cerimonia funebre. Parole dure , per non dimenticare l’atrocità del delitto ma anche un invito ai giovani: “Non abbiate paura a raccontare le vostre paure a chi vi ama e vi può indicare una strada sicura”, perché episodi del genere non accadano più.[MORE]


Alla cerimonia, la madre di Sarah ha partecipato solo in parte perché testimone di Geova, mentre il fratello è intervenuto, ringraziando tra l’altro, l’associazione Penelope che si occupa di persone scomparse, impegnatasi attivamente nel periodo delle ricerche. Tra le migliaia di persone partecipanti c’erano anche le rappresentanze di studenti delle scuole e il sindaco di Avetrana, Mario de Marco.