Cronaca
Conclave: anche la quarta votazione non conduce al nuovo pontefice
CITTA' DEL VATICANO, 13 MARZO 2013 - Anche la prima delle due votazioni pomeridiane non ha condotto ad una decisione definitiva, e cala l'umore dei fedeli in Piazza San Pietro che vorrebbero vedere quel fumo bianco fuoriuscire dal comignolo della Sistina. Hanno sfidato la pioggia per dare il loro primo caloroso saluto al nuovo Santo Padre, ma, almeno per adesso le loro speranze sono state disattese.
A questo punto è probabile che quelli che erano ritenuti gli "intoccabili" in queste elezioni, abbiano invece perso voti, e che i cardinali non abbiano ancora le idee chiare sul nuovo pontefice. Allle 19.30 circa dovrebbe avvenire la seconda fumata della giornata, testimone della quinta votazione. Intanto i giornalisti ipotizzano che, in mattinata, sia stato effettuato un solo scrutino, a causa dell'anticipo con cui la fumata è arrivata.
Aspettiamo sviluppi insiema al gabbiano che da un pò se ne sta appollaiato sul comignolo e la cui immagine resterà come ricordo di questa giornata di votazioni.[MORE]
(Foto dal sito tg24.sky.it)
Katia Portovenero e Alessia Malachiti