Cronaca

Concerto Kiss, dopo lo spettacolo: operaio muore mentre smonta il palco

MILANO, 19 GIUGNO 2013 – Dramma dopo il concerto dei Kiss che- ieri sera - si sono esibiti al Forum di Assago. Un operaio di di 34 anni è morto nella notte a causa della caduta da 15 metri di altezza di un montacarichi. Gli operai erano alle prese con le operazioni di smontaggio dell'enorme palco, tuttavia qualcosa non ha funzionato all'interno del montacarichi, che è crollato, con all'interno tre persone.

Al momento, non sono state ancora accertate le cause dell'incidente.Tra le cause dell’incidente, forse, il sovraccarico del montacarichi. [MORE]

Intorno alle 2 del mattino è stata allertata la centrale operativa del 118. Sul posto sono arrivate l’auto medica, vigili del fuoco e i carabinieri di Corsico. Dei tre operai coinvolti nell’incidente, il primo operaio che era al comando del braccio montacarichi, è deceduto a causa dei gravi traumi riportati, Il secondo, un ragazzo di 21 anni – rimasto incosciente dopo l’impatto - è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Humanitas di Rozzano. Invece, fortunatamente Illeso il terzo uomo, di 36 anni.

Rosy Merola