Con gli Omini al via la nuova stagione del Teatro  Liquido
TeatrOggi: va di scena... Toscana

Con gli Omini al via la nuova stagione del Teatro Liquido

venerdì 1 dicembre, 2017

BLENTINA (PI), 1 DICEMBRE - Il cartellone che coinvolge le quattro città d’acqua di Livorno, Pisa, Bientina, Casciana Terme Lari. Oltre 60 date di spettacoli da dicembre 2017 a maggio 2018.[MORE]

Guascone Teatro presenta la quarta volta del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Ad inaugurare l’edizione 2017/2018 ci pensano gli Omini con “La Famiglia Campione”. Una pagina di teatro comico in programma venerdì 1° dicembre 2017 alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), in Via XX settembre, 30 e sabato 2 dicembre alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Via Regina Margherita, 11.

Uno spettacolo di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini. Vincitori del premio "Franco Enriquez" 2014 e "rete critica" 2015. La commedia brillante più amata dal pubblico.

Gli Omini sono ormai di diritto una delle compagnie più importanti del panorama teatrale toscano e italiano. Qui presentano uno degli spettacoli cult degli ultimi anni: La Famiglia Campione, la storia di una famiglia come ce ne sono tante. Lo sguardo su un corridoio come tanti, che dà su una porta chiusa.

Lo spettacolo - I nonni aspettano di morire, i genitori sono troppi, i figli continuano a girare a vuoto. Ma uno di loro domani parte, abbandona il posto di combattimento. Un altro invece ha scelto un viaggio diverso, si è chiuso nel bagno dietro quella porta chiusa. E´ da una settimana che non esce, non parla. Ma mangia, state tranquilli che mangia. Dieci sono i personaggi. Tre le generazioni a confronto. Tre gli attori in tutto. Così che il gioco si sveli pian piano e che ognuno sia nonno, genitore e figlio di se stesso. Così che il ritratto dell´oggi, delle piccole province, della gente di valle, della famiglia campione, si astragga dalla realtà, rimanendo sospesa nel tempo. La famiglia Campione ha alle spalle un percorso fatto di indagini e laboratori, un progetto che ha coinvolto cinque comuni della provincia fiorentina e più di ottanta giovani. Così i personaggi sono dieci, ma assumono i modi, le parole, le storie, di centinaia di persone conosciute per strada.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
TeatrOggi: va di scena....