Eventi

"Con fido nel cuore": calendario 2012 degli amici a quattro zampe in edicola con Libero

MILANO, 6 Dicembre 2011 - È da Sabato in edicola una delle più belle iniziative editoriali dell’anno. Col quotidiano Libero troverete il calendario 2012 tutto dedicato ai cani. L’anno che sta per iniziare, infatti, sarà il loro anno come afferma l’associazione per i diritti degli animali “Con Fido nel cuore”; per l’occasione i nostri amici a quattro zampe saranno accompagnati dai direttori delle principale testate giornalistiche e dai direttori delle reti televisive. [MORE]

«Il ricavato delle vendite servirà a coprire le spese per il recupero e l'affidamento dei randagi», spiega Stefanie Falasconi, vicepresidente dell’associazione, «dai costi di vaccini e sterilizzazioni fino al viaggio in aereo per raggiungere le nuove famiglie che li accolgono». A ciascun giornalista un mese e un cane e su ogni pagina è indicato il nome dell’amico a quattro zampe e il canile dal quale proviene. «Grazie alla raccolta fondi, daremo una nuova vita dignitosa ai cani che ne hanno bisogno». Tra gli ultimi progetti realizzati da “Con Fido nel cuore” c’è “Umberto D”, ispirato alla pellicola di Vittorio De Sica, nella quale il cane Flaik salva dal suicidio l’anziano protagonista.

Alcuni di loro hanno già trovato una casa. Altri aspettano ancora una famiglia che li accolga. Aiutateli, salverete un cucciolo e porterete a casa una ventata di allegria e vivacità: insomma correte a comprare il calendario accessibile alle tasche di tutti (solo 3,80 euro). Per maggiori informazioni visitate il sito www.confidonelcuore.com.

Stefano Villa