Calcio Serie B

La Lega Pro guarda al futuro con l'obiettivo di riformare il calcio

FIRENZE (FI), 05/09/2011 - Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro.[MORE]

La Lega Pro sarà presente a CalcioExpo alla Fortezza da Basso di Firenze: una quattro giorni per vivere il calcio con tornei, convegni ed incontri con calciatori, che inizia giovedì prossimo. La presentazione dell'evento si è tenuta stamattina in Palazzo Vecchio alla presenza del vicesindaco di Firenze, Dario Nardella, con il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, l'ad viola Sandro Mencucci e Chantal Borgonovo, moglie di Stefano.

"La Lega Pro ha organizzato un convegno-confronto sul calcio e i suoi valori - ha dichiarato Ghirelli - che illustra il lavoro che con Sportradar portiamo avanti contro ogni frode sportiva. Nel corso dell'incontro verranno spiegate le modalità per il monitoraggio delle gare e le azioni di contrasto alle frodi".

Al convegno parteciperanno il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, il vice Archimede Pitrolo, il direttore Francesco Ghirelli, Lorenzo Caci, responsabile area Mediterraneo Sportradar, Darren Small, direttore Integrity Sportradar e Luca Turchi dei Monopoli di Stato.

E' stato invitato anche il procuratore federale, Stefano Palazzi.