Politica
Comune di Napoli, rendiconto approvato. Il centrodestra abbandona la seduta
NAPOLI, 8 AGOSTO 2014- Dopo una nottata intensa e circa 12 ore a lavoro al consiglio comunale di Via Verdi, la giunta approva il rendiconto della gestione del 2013 con 25 sì.
Il rendiconto era già stato portato in aula in seguito alla sospensiva decisa dal Tar per il ricorso presentato dall'opposizione del centrodestra partenopeo.
Durante la votazione c'è stato un solo astenuto ovvero il consigliere Borriello di Sel e la notizia dell'approvazione è stata resa nota soltanto questa mattina. In consiglio ci sono stati momenti di tensione tra il sindaco Luigi De Magistris e il leader del centrodestra Gianni Lettieri, il quale aveva presentato il ricorso che poi è stato sospeso, infatti prima della votazione i consiglieri dell'opposizione hanno abbandonato la seduta ed il numero legale è stato garantito al minimo.
“É un risultato importante, forte, di fronte a un tentativo legittimo, ma politicamente molto grave, del centrodestra di far cadere la Giunta" dichiara il sindaco questa mattina- volevano mettere in gravissima difficoltà la città perché non volevano che venisse approvato il piano di riequilibrio, scommettendo sul fallimento di Napoli. Questo grave tentativo è stato respinto"
[MORE]
Nicoletta de Vita