Politica

Comune di Genova, dimissioni per la Dameri. Emanuela Fracassi è il nuovo Assessore Politiche Sociali

GENOVA, 08 NOVEMBRE 2013 - Paola Dameri, Assessore alle Politiche Sociali e della Cassa del Comune di Genova, ha presentato alla Giunta Comunale le sue dimissioni dall’incarico istituzionale.

Una scelta motivata dalla stessa Dameri, pronta ad impegnare tutte le sue forze ed energie nel campo della ricerca universitaria.
Una volta pervenute le dimissioni, il Sindaco di Genova Marco Doria ne ha preso atto condividendo con tutti gli Assessori la scelta maturata dalla Dameri e ringraziando la donna “per il contributo prestato all’amministrazione comunale affrontando, in un momento assai difficile, temi complessi e molto impegnativi come quelli dei servizi sociali e della casa”.

Inoltre il Comune di Genova ha sottolineato quanto sia stato importante e fondamentale il lavoro di Paola Dameri anche nel “mantenere sostanzialmente inalterate le risorse e le attività destinate a tutelare le fasce deboli della popolazione nel campo dei servizi sociali”.

Il sindaco Doria ha poi delegato la dottoressa Emanuela Fracassi, che da oggi è a tutti gli effetti il nuovo Assessore alle Politiche Sociali e della Cassa del Comune di Genova.

Ringrazio Emanuela Fracassi, che ha una lunga e comprovata esperienza nel campo della formazione sociale e socio - sanitaria - ha precisato il sindaco - per la sua disponibilità ad assumere l’impegno, nella certezza che saprà dimostrare quell’attitudine al lavoro per la collettività che deve sempre caratterizzare l’azione dei pubblici amministratori”.

Emanuele Ambrosio

[MORE]