Politica

Comunali di Roma: Storace e Mussolini sostengono Marchini

ROMA, 3 MAGGIO 2016 – Si fa sempre più intricato e complesso il panorama che gravita attorno alle prossime elezioni capitoline, che spaccano ormai il panorama politico nazionale. [MORE] 

Dopo l’appoggio del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, alla candidatura di Alfio Marchini in seguito al ritiro di Guido Bertolaso, anche Alessandra Mussolini, che sarà capolista di Forza Italia a Roma, e l’ex sindaco capitolino Gianni Alemanno avrebbero ufficialmente comunicato il loro appoggio alla candidatura di Marchini. Proprio l'ex primo cittadino della Capitale sul candidato sindaco avrebbe dichiarato: “A Roma ribadiamo che il nostro appoggio va ad Alfio Marchini”.

Inoltre, il candidato sindaco Francesco Storace, secondo alcune fonti, sarebbe pronto a ritirare la sua candidatura, proprio per garantire il suo appoggio a Marchini che, in merito all’esponente della destra, ha dichiarato: "Chiamai Storace prima dell'estate, siccome io notoriamente vengo da una storia diversa, chiesi a lui, che considero un simbolo della destra più passionale a Roma, di spiegarmi la differenza tra la destra sociale e le idee che io ho sul programma. Mi sono accorto che effettivamente, lasciando fuori le ideologie che non hanno nulla a che fare con la sistemazione delle buche, c'è la possibilità di avere uno scenario ben più ampio sulle cose concrete". Proprio su Marchini, Storace ha dichiarato: "Marchini è la soluzione giusta per Roma se la discussione sul programma va in porto”.

(foto www.portofrome.it)

Elisa Lepone