Comunali Cosenza: Vince Mario Occhiuto, Sgarbi nominato assessore in pectore
Politica Calabria

Comunali Cosenza: Vince Mario Occhiuto, Sgarbi nominato assessore in pectore

martedì 7 giugno, 2016

COSENZA - Grande affermazione a Cosenza per Forza Italia e tutta la coalizione del centrodestra. Mario Occhiuto, sindaco uscente, è stato rieletto con quasi il 60% dei voti mentre la coalizione di centrosinistra si è fermata al 19% delle preferenze, con il Partito Democratico che ha raccolto solo il 7%. [MORE]

"Abbiamo cercato di ridurre il gap nell’ultimo mese ma non ci siamo riusciti – è il commento a caldo di Carlo Guccione, candidato sindaco del Pd –, sarebbe stato un miracolo. Certo, ha pesato molto il ritardo con cui siamo partiti, ma il dato si inquadra anche in un contesto nazionale molto duro per tutto il centrosinistra."

Esprime invece grande soddisfazione Vittorio Sgarbi, nominato assessore in pectore dal rieletto primo cittadino: "Mario Occhiuto è la rivoluzione della politica. I cittadini sanno e scelgono e Occhiuto potrebbe essere il prossimo leader del centrodestra. La politica è scegliere il buono, il bene ed il giusto. E poi, in un posto complicato come il Meridione e Cosenza, una vittoria così popolosa testimonia che i cittadini ragionano" 

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine mediacalabria)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.