Comunali 2016, Pisapia: «Non mi faccio dettare l'agenda dal Pd»
Politica Lombardia

Comunali 2016, Pisapia: «Non mi faccio dettare l'agenda dal Pd»

domenica 23 novembre, 2014

MILANO, 23 NOVEMBRE 2014 -  Ancora distanti, ma allo stesso tempo vicine. Sono le elezioni comunali del 2016 a Milano, che in questi giorni stanno tenendo banco tra le pagine della cronaca meneghina. Se spesso si è abituati, purtroppo, ad un’azione politica dai tempi lunghi e compassati, le varie formazioni politiche sembrano invece non voler perdere tempo in vista delle prossime elezioni per la poltrona di Palazzo Marino.

Se nei giorni scorsi era stato il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, a dire la sua, adesso il turno è arrivato per l’attuale sindaco in carica: Giuliano Pisapia. Il Pd, nelle ultime ore, gli ha rivolto un messaggio ben chiaro: «Il tempo stringe – ha affermato Lorenzo Guerini – il sindaco deve dirci cosa intende fare. Non possiamo arrivare impreparati alla scadenza del 2016».

Una sorta di vero e proprio ultimatum quello rivolto dal portavoce del Pd al primo cittadino milanese, il quale, a margine del convegno sui diritti dei migranti promosso dalle Acli all’Auditorium Clerici, ha così risposto al mittente: «Non mi faccio di certo dettare l’agenda dalla segreteria nazionale del Pd. Manca più di un anno e mezzo – ha continuato il sindaco Pisapia – ed io non ho dubbi né tentennamenti sulle priorità della città e sul suo futuro».

Tuttavia non si può dire che le parole di Pisapia siano utili a dissipare ogni dubbio: «Onoro il mio impegno con i milanesi lavorando giorno e notte – ha aggiunto – e risolvere in modo positivo le sfide che attendono la città, e lo sto facendo in un continuo e costruttivo dialogo e confronto con le forze politiche della coalizione, i capigruppo e i consiglieri comunali che mi sostengono».[MORE]

Attorno alla figura di Pisapia, fanno blocco compatto gli assessori. «Con il sindaco il Pd a Milano è correttissimo - dice Pierfrancesco Majorino - ma ai nostri romani dico che non sarà il gioco delle correnti a dirci che cosa fare. Abbiamo un candidato fortissimo e si chiama Pisapia». A seguire anche Pierfrancesco Maran: «Il Pd ha già detto più e più volte che sta con Pisapia». E Cristina Tajani (Sel): «Sono certa che Giuliano guiderà Milano anche dopo il 2016».

(Immagine da giornalettismo.com)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.