Estero
Compagnie aeree sospendono voli su Israele. Anche Alitalia sospende la rotta
GERUSALEMME (ISRAELE), 23 LUGLIO 2014 - La Striscia di Gaza è stata nuovamente colpita da un razzo, lanciato dalla Palestina. Hamas ha indirizzato il missile nell'area che si trova vicina all'aeroporto internazionale "Ben Gurion" di Tel Aviv.
Sospesi i voli su Israele
Appresa la notizia, le compagnie aeree d'America e d'Europa hanno sospeso i voli su Israele. Nel frattempo, sembra che il contrattacco di Gerusalemme prosegua, infatti, l'esercito israeliano ha colpito, nella notte, tunnel e lancia razzi appartenenti allo stato palestinese.[MORE]
Per via della difficile situazione, anche Alitalia ha sospeso la rotta, sia nella serata di ieri che nella notte, comunicando che il volo odierno è stato posticipato alle ore 19.00. Al momento, non è chiaro se la compagnia italiana sospenderà i successivi voli.
Gaza: Oltre 600 morti
Intanto, il bilancio delle vittime sale. Attualmente, si contano oltre 600 morti, di cui 121 bambini, secondo l'Unicef. I palestinesi deceduti sarebbero 583, mentre i feriti sarebbero almeno 3.640. Ancora non sono state divulgate stime precise in merito agli sfollati della zona, sembra però che migliaia di cittadini siano in fuga da Gaza. La popolazione sta infatti cercando di mettersi al riparo dai raid.
(Immagine da simflight.com)
Alessia Malachiti