Cultura e Spettacolo
Commozione e buona musica con i MusicaDentro in ricordo di Marco Mungo
CATANZARO, 15 SETTEMBRE 2013 - Si è svolta Venerdì scorso, presso l''Auditorium Casalinuovo di Catanzaro, una serata di musica e moda in ricordo di Marco Mungo, ventenne catanzarese scomparso poco più di un anno fa. L'intero ricavato della serata, per volontà della famiglia, è stato devoluto all'AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi).
La serata, organizzata dall'Associazione Culturale MusicaDentro e abilmente condotta dalla giornalista Giulia Zampina, è stata allietata dalla band catanzarese "MusicaDentro", che in quasi due ore di spettacolo ha divertito il numeroso pubblico riscuotendo scroscianti applausi e consensi.
Durante lo spettacolo dei "MusicaDentro", ci sono stati due momenti di moda con le sfilate della collezione della stilista, anch'ella catanzarese, Emanuela Sorrento, che hanno regalato al pubblico momenti di sobrietà e di pura eleganza. Toccante e commovente è stata la consegna dell'incasso della serata (sono stati venduti tutti i cinquecento biglietti messi in vendita) al Dirigente Proviciale della Sezione AIDO di Catanzaro, il dott. Giuseppe Mazzitello, da parte della madre di Marco, la signora Cinzia.[MORE]
Nel suo breve intervento, la signora Cinzia ha voluto sottolineare quanto sia importante divulgare la cultura della donazione degli organi, malgrado nel caso del figlio tutto ciò non sia bastato. Si è detta anche disponibile a continuare questa sua battaglia accanto all'AIDO, mantenendo così sempre vivo il ricordo di Marco.
Molto sentite le parole di ringraziamento del dott. Mazzitello, che non ha esitato a definire la signora Cinzia una nuova "mamma coraggio", che durante una serata di musica e spettacolo, ha trovato il modo di impartire una grande lezione di vita a tutti i presenti.
Notizia segnalata da Giuseppe Silipo
Articolo approvato, redatto e pubblicato da Alessia Malachiti