Commovente venerdi Santo alla parrocchia Madonna del Carmine ( Uria )
Cultura e Spettacolo Calabria

Commovente venerdi Santo alla parrocchia Madonna del Carmine ( Uria )

domenica 24 aprile, 2011

Uria di Sellia Marina, (CZ) 24 aprile 2011 - Tra i vari riti della settimana Santa, quelli del Venerdì sono particolarmente sentite nell’ambito della pietà popolare.
Numerosi fedeli, si sono dati appuntamento nella frazione Uria di Sellia Marina (CZ), in un suggestivo paesaggio e in composto silenzio, per partecipare alla Via Crucis itinerante che la Parrocchia Madonna del Carmine in collaborazione con la locale Associazione Culturale Trischene, hanno tenuto il Venerdì Santo per la comunità parrocchiale.[MORE]

La processione ha preso le mossa dall’atrio dell’Istituto scolastico di Via Rizzello, con una scena rappresentante il Giuda nel Sinedrio che concorda con i Sommi Sacerdoti di consegnare loro Gesù.
La processione si è poi snodata nelle vie principali sino a giungere nel piazzale della Chiesa, dove si è consumata la scena della Crocifissione e morte di Gesù.

Presenze si sono riscontrate anche dai territori vicini che hanno voluto partecipare con la preghiera e la contemplazione alla Sacra Rappresentazione.

Il Parroco, Sac. Nicola Rotundo, nel congedare i convenuti alla fine della Rappresentazione, ha sottolineato come questi eventi aggregativi debbano essere finalizzati per l’accrescimento della fede e si debbano trasformare nella partecipazione assidua alla Celebrazione Eucaristica domenicale.

SCARICA ORARIO CELEBRAZIONI PASQUALI

Pagina Facebook


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.