Cronaca

Commissario Provinciale MpA: Sindaco Olivo ultimo per gradimento nei comuni capoluoghi in Calabria.

Riceviamo e pubblichiamo

Carmine Gallippi - Come noto, purtroppo per la nostra città, il Sindaco Olivo grazie al gruppo di lavoro che lo ha accompagnato durante questa legislatura occupa nella graduatoria stilata dall'IPR Marketing per il Sole 24 Ore la settantaduesima posizione; ovviamente ultimo “primo cittadino” per gradimento, nella regione Calabria. Il sondaggio, come sottolineato dal direttore d'IPR Antonio Noto, premia gli “amministratori capaci di mantenere un contatto più stretto con il territorio”.[MORE]
 
Tale ricerca, effettuata tra il 15 settembre e il 15 dicembre 2010 con un campione rappresentativo di seicento elettori, disgregati per sesso, età ed area di residenza, è un segnale chiaro ed inequivocabile del fallimento di quest'amministrazione. L’ente comunale che ha vissuto di stenti, soprattutto nell’ultimo anno, lacerato da profonde divisioni interne e fughe senza precedenti verso il centro destra, raccoglie a fine legislatura un dato incontrovertibile ed inequivocabile: l’inesorabile declino di quell’area politica che, dati alla mano, non avrebbe mai dovuto, per meriti e per numeri, amministrate questo comune.

Abbiamo chiesto diverse volte un passo in dietro del Sindaco, affinché si restituisse decoro e dignità ad una città, capoluogo di regione, che oggi vive uno dei momenti più difficili della sua storia moderna.
L’involuzione di quest'amministrazione, porterà alle prossime elezioni i nostri concittadini ad una bocciatura impietosa delle persone che vi hanno operato.
La distanza incolmabile lasciata dai nostri amministratori nei confronti della comunità è una delle maggiori problematiche su cui lavorare ed operare, affinché della politica se ne ricordi il vero scopo: il servizio alla comunità.
Con largo ritardo si chiude quindi l’esperienza fallimentare di un filing mai sorto tra la città di Catanzaro e l’attuale amministrazione, un rapporto mai nato, forse perchè forzato sin dall’inizio.

Carmine Gallippi
Commissario Provinciale MpA