Politica
Commemorazione di Bettino Craxi
CATANZARO, 19 GENNAIO 2012 - L'ufficio stampa della Giunta ha reso noto in un comunicato la partecipazione dell'assessore Mancini alla commemorazione, svoltasi oggi a Roma, in onore di Bettino Craxi.
L’assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini è intervenuto a Roma alla commemorazione di Bettino Craxi, nel dodicesimo anniversario della scomparsa. All’appuntamento hanno preso parte, tra gli altri,[MORE] il capogruppo alla Camera del PDL Fabrizio Cicchitto e il Governatore della Campania Stefano Caldoro. L’assessore Mancini ha ricordato l’ex segretario del Partito socialista come un uomo del fare, sulla scia di una tradizione, quella socialista, che ha sempre messo al centro dell’azione di governo l’attuazione di progetti concreti. "Craxi era un uomo che sapeva decidere, una virtù rara nell'Italia di quell'epoca - ha detto Mancini citando Jaques Delors.
“Oggi - ha poi concluso Mancini - la cultura riformista va individuata in quelle amministrazioni che, coraggiosamente, affrontano le criticità dei propri territori, propongono soluzioni, mettono in campo azioni serie, realizzano opere tangibili e non perdono tempo in chiacchiere ma concretizzano idee e progetti, secondo la cultura del fare” indicando come esempi positivi due regioni del Sud: la Calabria guidata da Giuseppe Scopelliti e la Campania guidata da Stefano Caldoro.