"Come un tuono" con Ryan Gosling e Bradley Cooper, i primi 5 minuti (VIDEO e GALLERY)
InfoOggi Cinema Lazio Roma

"Come un tuono" con Ryan Gosling e Bradley Cooper, i primi 5 minuti (VIDEO e GALLERY)

martedì 2 aprile, 2013

NAPOLI, 2 APRILE 2013 - Nei cinema italiani sta per approdare un film destinato a far rumore, Come un tuono di Derek Cianfrance, con Ryan Gosling e Bradley Cooper. Intanto, la Lucky Red, che distribuisce l'opera in Italia, pubblica sul sito ufficiale i primi 5 minuti.[MORE]

Derek Cianfrance, regista di Come un tuono, è lo stesso autore del magnifico Blue Valentine, del 2010, ma giunto nelle sale italiane con (colpevole) ritardo. Anche in quel capolavoro di romanticismo disperato c'era Ryan Gosling, che duettava però con un'attrice: la brava Michelle Williams. Nel cast di Come un tuono la componente femminile è affidata ad un nome di calibro non inferiore: Eva Mendes. Tra gli interpreti anche Ray Liotta. Questa la sinossi ufficiale:

Ryan Gosling è Luke "il bello". Corpo teso e ricoperto di tatuaggi come il De Niro di Taxi Driver, Luke non è però un angelo vendicatore, ma un angelo in caduta libera, un anti-eroe in motocicletta sprezzante del pericolo e indifferente alla morte. Ha un solo talento: sa guidare e per far fruttare questa dote sfiderà tutte leggi, prima quella di gravità, poi quelle dell'ordine. Con un lungo piano sequenza, il regista Derek Cianfrance, che l'aveva già diretto in Blue Valentine, ci introduce fin dall'inizio nel suo mondo: una provincia americana dai colori lividi che coglie con uno sguardo quasi documentaristico in tutta la sua desolazione. Impietosa unità di luogo di una tragedia moderna in cui non c'è possibilità di riscatto, la provincia sarà anche il teatro delle spettacolari rapine di Luke. Veri e propri show dello scacco che non possono non rievocare i round autodistruttivi di un altro appassionante anti-eroe del cinema americano: quel Mickey Rourke di The Wrestler, anche lui padre mancato e acclamato "animale da circo", inquadrato di spalle mentre si avvicina al suo ring, come Gosling alla sua moto, pronto a entrare in scena con la sua carne. E neppure l'amore di Romina (Eva Mendes) potrà salvarlo.


Di seguito, invece, il video dei primi 5 minuti:
 

The Place Beyond the Pines - questo il titolo originale del film di Derek Cianfrance - è stato presentato all’ultimo Festival di Toronto, dove ha raccolto recensioni entusiaste, specie per lo stato di grazia dei due protagonisti, Ryan Gosling e Bradley Cooper, recentementi visti anche in Gangster Squad e Il lato positivo.  Negli Usa il film è uscito il 29 marzo mentre in Italia sarà sul grande schermo il 4 aprile.

Titolo originale: The Place Beyond the Pines
Interpreti: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Rose Byrne, Ray Liotta, Dane DeHaan, Ben Mendelsohn, Bruce Greenwood, Harris Yulin, Emory Cohen
Origine: USA, 2012
Distribuzione: Lucky Red
Durata: 140'


(in foto: Ryan Gosling di spalle in una scena di
Come un tuono)

Antonio Maiorino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.