Cronaca

Coltivazione casalinga di marjuana: arrestati

BARI - Due giovani sono stati arrestati per aver allestito, in una stanza del proprio appartamento, una serra per la coltivazione di marjuana. Questo è quanto accaduto a Santo Spirito, alla periferia di Bari.
A seguito di un'intensa attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno rinvenuto, nell'appartamento di due ventisettenni del luogo, una vera e propria serra per la coltivazione degli stupefacenti. La stanza era dotata di impianti per l'irrigazione, l'aereazione e l'illuminazione, per garantire la perfetta crescita delle piante. [MORE]

Gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto 30 piante di marjuana della varietà “Big Bud”dall'altezza variabile tra i 100 e i 140 centimetri per un peso lordo di circa 9 Kg, contenute in cinque vasche di plastica e una busta in cellophane contenente 700 grammi di foglie essiccate dello stesso tipo. Inoltre, l'operazione ha condotto al sequestro di sei lampade alogene, un convogliatore d'aria, un termostato, due aspiratori, cinque trasformatori di energia elettrica, tubi di irrigazione, oltre a fertilizzantii di vario genere. Tutto l'occorrente per la coltivazione delle piante.
I giovani, entrambi incensurati, sono stati condotti nel carcere del capoluogo pugliese e devono ora rispondere all'accusa di coltivazione di stupefacenti. 

Foto: murgialife.it